Commissione 29 febbraio-4 marzo

XIV COMMISSIONE PERMANENTE

(POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA)

CONVOCAZIONI DAL 29 FEBBRAIO AL 4 MARZO 2016

 

 

Martedì 1° marzo 2016

 

Ore 13 SEDE CONSULTIVA
  – Alla III Commissione: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo quadro di partenariato e cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Mongolia, dall’altra, fatto a Ulan-Bator il 30 aprile 2013 (seguito esame C. 3301 Governo, approvato dal Senato – rel. Giulietti).
  – Alla VI Commissione: DL 18/2016: Misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio (seguito esame C. 3606 Governo – rel. Tancredi).
  – Alla X Commissione: Disposizioni per la promozione e la disciplina del commercio equo e solidale (esame testo unificato C. 75 Realacci e abb. – rel. Sberna).
  – Alle Commissioni XI e XII: Delega recante norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali (collegato alla legge di stabilità 2016) (esame C. 3594 Governo – rel. Bergonzi).
Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

 

 

Mercoledì 2 marzo 2016

 

Ore 8.30 COMMISSIONI RIUNITE (Aula Commissione Difesa del Senato)
(III e XIV C. – 3a e 14a S.) COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

Sugli esiti del Consiglio europeo del 18 e 19 febbraio 2016.

Ore 14 COMMISSIONI RIUNITE (Sala del Mappamondo)
(I e XIV) AUDIZIONI

Audizione della presidente della Commissione per gli Affari costituzionali del Parlamento europeo, Danuta Maria Hübner e dei componenti della medesima Commissione, Mercedes Bresso ed Elmar Brok, sulle iniziative del Parlamento europeo aventi ad oggetto il funzionamento e gli assetti dell’Unione europea per i profili di competenza delle Commissioni I e XIV.