Commissione 26-30 settembre

XIV COMMISSIONE PERMANENTE

(POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA)

CONVOCAZIONI DAL 26 AL 30 SETTEMBRE 2016

 

Martedì 27 settembre 2016

 

Ore 13.15 INDAGINE CONOSCITIVA
  Sugli strumenti e i metodi per la valutazione ex ante e ex post dell’impatto della normativa dell’Unione europea: deliberazione di una proroga del termine.
Al termine SEDE CONSULTIVA
  Alla VII Commissione: Istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell’editoria e dell’emittenza radiofonica e televisiva locale, della disciplina di profili pensionistici dei giornalisti e della composizione delle competenze del Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti. Procedura per l’affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale (esame C. 3317 e 3345-B, approvato, in un testo unificato, dalla Camera e modificato dal Senato – rel. Schirò).
Al termine ATTI DEL GOVERNO
  – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2015/412/UE che modifica la direttiva 2001/18/CE per quanto concerne la possibilità per gli Stati membri di limitare o vietare la coltivazione di organismi geneticamente modificati (OGM) sul loro territorio (seguito esame atto n. 324 – rel. Berlinghieri).
  – Schema di decreto legislativo recante norme per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 1286/2014 relativo ai documenti contenenti le informazioni chiave per i prodotti d’investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati (seguito esame atto n. 326 – rel. Camani).
  – Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante modifiche al regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 aprile 1999, n. 162, per l’attuazione della direttiva 2014/33/UE relativa agli ascensori ed ai componenti di sicurezza degli ascensori nonché per l’esercizio degli ascensori (esame atto n. 335 – rel. Bergonzi).

 

Mercoledì 28 settembre 2016

 

Ore 9 SEDE CONSULTIVA
  Alla VII Commissione: Istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell’editoria e dell’emittenza radiofonica e televisiva locale, della disciplina di profili pensionistici dei giornalisti e della composizione de delle competenze del Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti. Procedura per l’affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale (seguito esame C. 3317 e 3345-B, approvato, in un testo unificato, dalla Camera e modificato dal Senato – rel. Schirò).
Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Ore 14.30 COMMISSIONI RIUNITE (Aula Commissione Difesa del Senato)
(XIV Camera e 14a Senato) UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Incontro con il Sottosegretario maltese per gli affari europei, Ian Borg, sulle priorità della prossima Presidenza di turno dell’UE.